Il piano studi del Liceo Scientifico Sportivo, che nasce nell’ottobre 2011 nell’ordinamento nazionale, viene avviato a partire dall’A. S. 2017/18 presso il nostro Istituto. Si rivolge giovani che intendano condividere un serio approfondimento del percorso educativo- sportivo, pur non avendo una specifica storia di pratica agonistica consolidata in essere; ma anche a giovani che abbiano già fatto una scelta di attività sportiva a livello agonistico e avendo anche già raggiunto risultati di eccellenza, siano interessati a una realtà scolastica che li possa accompagnare con maggiore attenzione nel loro percorso di formazione generale.

In allegato i criteri per l'ammissione.

In particolare per l'iscrizione all'anno scolastico 2022/2023:

Documentazione da consegnare in formato cartaceo per chi ha richiesto iscrizione alla CLASSE PRIMA Liceo Scientifico SPORTIVO (SOLO per gli studenti provenienti dalla scuola media inferiore)
  • Merito scolastico: documento di valutazione scrutinio finale classe II completa del giudizio di valutazione comportamento (pagella)
  • Giudizio orientativo: documento rilasciato dalla scuola media inferiore
  • Merito sportivo: documento rilasciato dalla società sportiva su carta intestata e sottoscritta dal Dirigente della società: il documento deve specificare chiaramente il livello agonistico dell'atleta (nazionale-regionale-provinciale): in mancanza di tale dato, verrà attribuito il punteggio inferiore.
Per l'a.s. 2022-23, la documentazione deve essere consegnata allo sportello della Segreteria Studenti dell'Istituto, entro e non oltre sabato 5 febbraio 2022.
Orario apertura sportello: solo per la consegna documenti, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 11:00
N.B. Si ricorda che per accedere all'Istituto è obbligatorio presentare il green-pass.