Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n. 260

Bollate, 3 aprile 2024

Ai docenti delle sede di via Varalli

Ai rappresentanti degli studenti e dei genitori

p.c. Alla DSGA

Oggetto: Consigli di Classe chiusi/aperti - Aprile 2024

I Consigli di Classe chiusi/aperti ai rappresentanti dei genitori e studenti sono convocati come da calendario allegato, presso la sede di via Varalli  con il seguente ordine del giorno:

Consigli di classe chiusi (durata 60'):

1. Andamento didattico-disciplinare della classe e individuazione di casi a rischio per anno scolastico/dispersione scolastica, al fine di una tempestiva comunicazione alle famiglie
  2. Educazione civica: verifica delle attività da svolgere, con riferimento alle prove di valutazione da effettuare
  3. Adozione libri di testo per l’a.s. 2024/2025: scorrimento o nuova adozione
  4. Per le classi III: eventuali richieste per il Quarto anno all'estero (cfr. regolamento e patto formativo disponibile alla sezione Regolamenti del sito scolastico)
  5. Per le classi III-IV-V: attività PCTO già realizzate e/o da realizzare entro il termine dell' a.s. (anche con riferimento alla successiva circ. n. 261)
  6. Per le classi V: avvio stesura documento 15 maggio (format disponibili qui)

Consigli di classe aperti (durata 30’):

1. Illustrazione andamento didattico-disciplinare generale, come emerso nella fase chiusa
  2. Adozioni libri di testo
  3. Relazione sui viaggi di istruzione/stage (ove effettuati)
Il modello del verbale è reperibile sul sito della scuola, seguendo il percorso: Risorse>Servizi Web>Invia e scarica documenti>Utilità modelli docenti>Modelli consigli di classe
Il file del verbale va nominato con verb n _CdC_aprile _(classe), e trasmesso attraverso il percorso: Risorse>Servizi Web>Invia e scarica documenti>Utilità invio documenti docenti>Invio verbale consigli di classe.
In allegato si trasmette la designazione dei segretari dei Consigli di Classe con valore di nomina

ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93