Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n. 153

Bollate, 8 gennaio 2024

Agli studenti e alle famiglie

delle classi III e IV del Liceo Linguistico e dell’Indirizzo RIM
   (seconda lingua francese)
p.c. Ai docenti di francese

Oggetto: partecipazione progetto Transalp

Si comunica che i proff. Aublin, Corsico e Sacco stanno avviando la selezione per la partecipazione al progetto di scambio Transalp.
Il progetto permette di svolgere un soggiorno, della durata da un minimo di 3 ad un massimo di 5 settimane (agosto/settembre), presso una delle scuole partner nella regione di Rhône-Alpes (nei dintorni di Lione). Durante tale soggiorno, che costituisce una bellissima esperienza umana e culturale, è prevista la partecipazione alle loro lezioni allo scopo di migliorare le proprie competenze linguistiche della lingua francese.

Lo scambio permette di soggiornare presso una delle famiglie francesi (accuratamente selezionate) per poi DOVER ospitare (chi non può ospitare non può partire) per un periodo che varia dalle 3 alle 5 settimane (fine ottobre/novembre) lo studente francese che seguirà il medesimo percorso nella nostra scuola.

La partecipazione al progetto è del tutto gratuita, fatte salve le spese relative al viaggio Milano-Lione e le spese personali durante il soggiorno.

Dal 18 al 23 marzo, la scuola ospiterà gli studenti francesi per un breve soggiorno che permetterà loro di fare conoscenza degli studenti italiani abbinati nell'ambito del progetto da realizzare nel prossimo anno scolastico.
Chiediamo gentilmente per chi fosse interessato a partecipare al progetto, se già dal mese di marzo 2024 ha la possibilità di ospitare lo studente/la studentessa presso la propria abitazione.
Per qualsiasi chiarimento o per dare la propria disponibilità, siete pregati di scrivere una mail agli indirizzi istituzionali dei proff. Aublin, Corsico e Sacco.

ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93