Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

e alle loro famiglie
Ai docenti di Fisica

p.c. A tutti i docenti

Oggetto: Partecipazione ai "Campionati di Fisica"

Nell'ambito delle azioni per la valorizzazione delle eccellenze approvate nel Collegio Docenti e inserite nel PTOF, si propone la partecipazione degli studenti e delle studentesse dell'Istituto che mostrano particolare inclinazione per gli studi scientifici alle prove di I Livello dei Campionati di Fisica d’Istituto che si svolgeranno il giorno giovedì 14 DICEMBRE 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in modalità telematica.

Il primo passaggio per lo svolgimento della Gara di I Livello in modalità online è la preiscrizione dei partecipanti sulla piattaforma telematica dei Campionati di Fisica a cura del docente referente, prof.ssa Rachele Pirotta. Visto che il numero dei partecipanti è limitato, si invitano gli studenti interessati alla prova a compilare il seguente Campionati di Fisica entro il 1 dicembre 2023.

Il giorno della prova, che si svolgerà in laboratorio INFO1, gli studenti iscritti si collegheranno alla piattaforma myOlifis con le credenziali che saranno fornite il giorno stesso della prova.

La prova di I Livello consiste di 40 items a scelta multipla. Sul sito www.olifis.it alla voce: "Problemi di primo livello" sono presenti i testi delle prove delle edizioni passate e tutte le informazioni riguardanti le prove successive.

I cinque studenti primi classificati saranno iscritti alla prova di secondo livello dei Campionati di Fisica, che si svolgerà lunedì 19 febbraio 2024.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al docente referente del progetto: prof.ssa Rachele Pirotta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93