Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Bollate, 9 novembre 2023

Ai genitori e agli studenti

delle classi 5^ del Liceo Linguistico

e delle classi 3^ di tutti gli altri indirizzi

p.c. A tutti i loro docenti

Oggetto: Stage Linguistico di Lingua Inglese

In seguito all’approvazione del Collegio docenti, si comunica che il dipartimento di Inglese organizza, come negli anni scolastici precedenti, uno stage linguistico (anche con valore di PCTO) per la lingua inglese.

Lo stage avrà luogo in INGHILTERRA/IRLANDA ed è organizzato dalle Prof.sse SARTORI e TALLARICO così come segue:

Periodo: febbraio/marzo 2024 (le date precise saranno comunicate in una successiva circolare).
Destinazione: INDICATIVAMENTE Dublino/Galway/Brighton/Bournemouth.

Costo indicativo: Euro 850,00/900,00 comprensivo di volo e soggiorno.

IL COSTO È VARIABILE E DIPENDE DALLE TARIFFE AEREE APPLICATE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

IL COSTO COMPRENDE:

• Trasporto dall’aeroporto alle varie destinazioni e viceversa.
  • Corso di lingua di 20 ore da 60 minuti al mattino, classi di 15/18 studenti, omogenee per livello linguistico con insegnanti madrelingua qualificati ESOL.
  • Sistemazione presso famiglie accuratamente selezionate, due studenti per famiglia, in genere in camera doppia. E’ consentito esprimere la preferenza sul compagno di stanza, ma gli abbinamenti non sono vincolanti da parte dell’agenzia.
  • Trattamento pensione completa (prima colazione e cena in famiglia, pranzo al sacco fornito dalla famiglia, diete speciali incluse).
  • Abbonamento ai mezzi pubblici per tutto il gruppo per tutta la durata del soggiorno.
  • 4 pomeriggi di laboratori /incontri/visite a musei o attrazioni storico-culturali.
  • Attestato di frequenza valido come 35 ore di PCTO.

È NECESSARIO CHE GLI STUDENTI INTERESSATI PROVVEDANO IMMEDIATAMENTE ALLA RICHIESTA DEL PASSAPORTO.

In questa prima fase è necessario comunicare la propria intenzione a partecipare al progetto tramite GOOGLE FORM (con account di istituto @primolevibollate.it), al fine di conoscere il numero esatto dei partecipanti.
Pertanto le famiglie interessate sono pregate di compilare il FORM, TASSATIVAMENTE ENTRO e NON OLTRE il 15/11/2023.
Si precisa che non verranno considerati validi i FORM inviati oltre tale data o con modalità diverse da quella indicata.

Al termine di questa prima fase, verranno forniti maggiori dettagli sul progetto.

Al fine di procedere alla prenotazione dei voli, a breve verrà richiesta una caparra confermativa di Euro 300,00 da versare tramite PagoPA.

Grazie per la collaborazione.

ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93