Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

p.c. A tutto il personale

Al Sito Web dell’Istituzione scolastica

Al Registro scolastico

Oggetto: Studenti che non si avvalgono dell'Insegnamento della Religione Cattolica

La presente circolare è rivolta solo agli studenti che, al momento dell’iscrizione, hanno scelto di NON AVVALERSI dell’Insegnamento della Religione Cattolica per l’anno scolastico 2023/24.

In vista dell'entrata in vigore dell'orario definitivo che verrà comunicato alle classi entro la giornata di mercoledì 4 ottobre, e con riferimento a questo, a tali studenti si richiede di compilare entro sabato 7 ottobre il modulo ‘Allegato Scheda C’ al seguente link

(accessibile SOLO utilizzando l'account @primolevibollate.it di cui gli studenti sono dotati).

Istruzioni per la compilazione:

1. L’opzione “A – Attività didattiche e formative” implica la frequenza di una eventuale attività alternativa, che verrà valutata in pagella con un giudizio apposito, solo qualora essa sia attivata.
  2. L’opzione “B – Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”;
  3. L’opzione “C – Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente” non viene attivata nel nostro Istituto.
  4. L’opzione “D – Non frequenza della scuola nelle ore di Insegnamento della Religione Cattolica” si applicherà solo se l’ora di IRC sarà all’inizio o al termine dell’orario giornaliero definitivo (in caso contrario, entrerà automaticamente in vigore l’opzione "B - Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente”.

L’opzione D sarà attuata solo a partire da lunedì 9 ottobre, con l'entrata in vigore dell'orario definitivo, e solo dopo:

- compilazione e  invio del modulo entro i termini

- autorizzazione formale mediante registro elettronico da parte dei genitori per gli studenti minorenni o da parte degli studenti maggiorenni (con PIN); in mancanza della stessa gli studenti dovranno essere presenti in classe durante le ore di IRC

In tutti gli altri orari, gli studenti esonerati IRC si recano in aula T5 sotto la sorveglianza di un docente incaricato e dovranno essere presenti all’appello.

Si ringraziano tutti per la collaborazione.

ai sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. n. 39/93