Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Bollate, 13 settembre 2023

Agli studenti e alle loro famiglie

Ai docenti di Scienze Motorie

Oggetto:  Atleti agonisti di alto livello

Si comunica alle famiglie interessate che anche per il corrente a.s. 2023/2024 il nostro Istituto aderisce al “Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello”.

La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Il Progetto didattico è destinato agli studenti atleti individuati sulla base di specifici requisiti contenuti nell’Allegato 1 - Requisiti di ammissione Progetto Studente-Atleta di alto livello.

Pertanto gli studenti-atleti che praticano attività sportiva ad alto livello e rientrano nelle casistiche dell'Allegato 1, se interessati, sono invitati entro e non oltre il 30 ottobre a farne richiesta, supportata da idonea documentazione rilasciata non solo dalle società, ma anche dalle federazioni sportive corrispondenti che definiscono il livello dell'atleta (Allegato 2- Format Enti certificatori.

La richiesta è da trasmettere tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) all’att.ne  prof.ssa Tomarchio).

Sarà poi cura della Dirigenza e dei Consigli di classe vagliare le richieste e, nel caso, predisporre i corrispondenti Piani Formativi Personalizzati - Studenti Atleti.

Non si accettano domande pervenute dopo tale data e farà fede la data di protocollo.

Elisabetta Boselli
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/93