Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n.129
Bollate, 6 dicembre 2022

Agli studenti e ai genitori dei corsi:

Liceo Scientifico Scienze Applicate e Sportivo

p.c. Alla DSGA

Oggetto: Laboratorio pomeridiano di Fisica

Si comunica che, nell’ambito delle iniziative legate all’ampliamento dell’Offerta Formativa della scuola, è stato predisposto il modulo di partecipazione ai laboratori pomeridiani di Fisica con gli obiettivi di:

• offrire agli studenti  motivati verso lo studio della fisica l’opportunità di coltivare i propri interessi e di migliorare ulteriormente la propria preparazione integrandola con l’acquisizione di un corretto metodo di ricerca      scientifica;
  • offrire la possibilità a tutti gli studenti di dare un maggiore spazio all’esercizio dell’operatività che diventa per alcuni alunni lo strumento attraverso il quale acquistano interesse verso la materia e recuperano il profitto;
  • concorrere, all’interno dei processi educativi, all’orientamento degli studenti. Intendendo per orientamento l’insieme delle attività che mirano a formare e a potenziare quelle capacità che permettano non solo di scegliere in modo efficace il loro futuro ma la conoscenza di se stessi e della realtà, la progettualità, l’organizzazione del lavoro, il coordinamento delle attività, la gestioni di situazioni complesse, la produzione di materiale, la capacità di lavorare in gruppo.

La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutti gli studenti del biennio del Liceo Scientifico Scienze Applicate e Liceo Scientifico opzione Sportivo.

Per poter partecipare è necessario iscriversi tramite questo modulo da compilare:

Iscrizione Laboratori  pomeridiani di Fisica

Seguirà calendario completo delle date e degli orari.

La referente del progetto Prof.ssa Rachele Pirotta

Il Dirigente Scolastico reggente