Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Ai Docenti di Fisica

p.c. Alla DSGA

Oggetto: Campionati di Fisica di  Istituto

Si comunica che le prove di I Livello dei Campionati di Fisica d’Istituto si svolgeranno il giorno giovedì 15 DICEMBRE 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in modalità telematica.

Il primo passaggio per lo svolgimento della Gara di I Livello in modalità online è la preiscrizione dei partecipanti sulla piattaforma telematica dei Campionati di Fisica a cura del docente referente, prof.ssa Rachele Pirotta. Visto che il numero dei partecipanti è limitato, si invitano gli studenti interessati alla prova a comunicare al docente referente i loro nominativi entro il 1 dicembre 2022.

Il giorno della prova, che si svolgerà in laboratorio INFO1, gli studenti iscritti si collegheranno alla piattaforma myOlifis con le credenziali che saranno fornite il giorno stesso della prova.

La prova di I Livello consiste di 40 items a scelta multipla. Sul sito www.olifis.it alla voce: "Problemi di primo livello" sono presenti i testi delle prove delle edizioni passate e tutte le informazioni riguardanti le prove successive.

I cinque studenti primi classificati saranno iscritti alla prova di secondo livello dei Campionati di Fisica, che si svolgerà lunedì 13 febbraio 2023, sempre in modalità telematica in presenza a scuola.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al docente referente del progetto: prof.ssa Rachele Pirotta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il Dirigente Scolastico reggente
Stefania Giacalone