Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Circ. n. 72
                                                                                                                                                                                                                                                                                              Bollate, 1 novembre 2022

Ai referenti PCTO delle classi del triennio liceale
Agli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico, Sportivo e Linguistico

Liceo e Istituto Tecnico
Primo Levi
Bollate

Oggetto: PROGETTI PCTO per le classi del triennio scientifico, linguistico e sportivo

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai seguenti percorsi PCTO:
FAI - Apprendisti Ciceroni  - accompagnare il pubblico alla scoperta del patrimonio di arte e natura del proprio territorio sia in lingua Italiana che nelle lingue straniere insegnate al Levi

Studenti in Cattedra - recarsi nelle scuole elementari e medie del territorio per tenere lezioni ludiche in lingua straniera o rendersi disponibili per l'aiuto allo studio nelle materie di indirizzo

Deploy Your Talents, X edizione, con Fondazione Sodalitas per la sensibilizzazione sul valore della formazione delle discipline tecnico-scientifiche in partnership con un'azienda esterna (es. Accenture, Alnylam, Edison, EY, FedEx, Feralpi, Fondazione Bracco, Intesa Sanpaolo, Mitsubishi Electric, NTT Data, QVC, Randstad, Sacco System, Sanofi, Schindler, Sky, Sobi, STMicroelectronics.)

Progetto Robotica Didattica - con la collaborazione di Stripes Digitus Lab, Milano (MIND, Cascina Triulza) - Creazione di un gioco interattivo in forma partecipata sul territorio, utilizzando google earth per posizionare in punti di interesse diversi della città (fino a Villa Arconati) giochi in forma di quiz che possano essere poi accessibili a tutta la cittadinanza, da promuovere attraverso diversi canali, per scoprire lo spazio in maniera ludica e interattiva. (gli incontri si svolgeranno a scuola)

Gli studenti che intendono aderire devono farlo sapere al referente PCTO di classe o al coordinatore che provvederà ad avvisare la Prof. PILLI per il raggiungimento del numero studenti previsto. Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 novembre 2022.

Per maggiori informazioni riguardo i progetti si faccia riferimento sempre alla Prof PILLI manuela.pilli@primolevibollate.it

Il Dirigente Scolastico reggente
Stefania Giacalone