Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Circolari pubbliche

Bollate, 20 ottobre 2022

della sede di via Varalli
p.c. Al DSGA e al personale A.T.A.

Oggetto:  Elezioni Organi collegiali della scuola per il rinnovo dei Rappresentanti dei genitori e degli  nei Consigli di Classe. Assemblee e votazioni

Si ricordano  i prossimi impegni legati alle elezioni degli organi collegiali, in particolare quelle dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei consigli di classe:

Studenti: MARTEDÌ 25 OTTOBRE 2022 dalle ore 10:10 alle ore 12:10

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE PER LE VOTAZIONI STUDENTI

Dalle ore 10:10 alle ore 11:10 in ogni classe si svolgerà una assemblea presieduta dal docente in orario. All’inizio dell’assemblea uno solo dei rappresentanti uscenti delle classi (per le classi Prime: uno studente scelto dal docente) si recherà (in Aula T3) dove verrà consegnato il materiale per le votazioni

Dalle ore 11:10 alle ore 12:10, dopo l’insediamento del seggio elettorale (composto da 3 studenti, uno con funzione di Presidente e due con funzione di scrutatori), si potrà votare: il docente in servizio nella classe durante la quarta ora sovrintende alle operazioni di voto. - I verbali regolarmente compilati in ogni loro parte e le urne, dovranno essere riconsegnati alla Commissione Elettorale (in Aula T3) dal Presidente del seggio. - Le lezioni della V e VI ora (ove prevista) si svolgeranno regolarmente.

Ciascuno studente può esprimere una sola preferenza indicando cognome e nome dello studente per il quale desidera votare. I due candidati che ricevono più voti vengono eletti rappresentanti di classe. In caso di parità di voti la commissione elettorale effettua un sorteggio.

Genitori: MARTEDÌ 25 OTTOBRE dalle 16.30 alle ore 19.00 Biennio

Genitori MERCOLEDI' 26  OTTOBRE dalle 16.30 alle ore 19.00 Triennio

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE PER LE VOTAZIONI GENITORI:

Alle ore 16.30 il docente coordinatore di classe (o, in mancanza, un docente del CdC delegato del Dirigente Scolastico) riceve i genitori nell'aula assegnata (elenco esposto all’ingresso), e ne presiede l’assemblea illustrando la normativa sugli organi collegiali. Il coordinatore di classe potrà ritirare il materiale delle votazioni in Atrio dalle ore 16.15 in segreteria studenti.

Alle ore 17.00 vengono insediati i seggi elettorali a cura dei genitori; ogni seggio dovrà avere un presidente e due scrutatori. - È possibile accorpare i seggi di più classi; per ogni classe dovrà essere comunque compilato un verbale distinto. - I seggi resteranno aperti fino alle ore 19.00 - Al termine delle operazioni di voto e dopo lo scrutinio, i Presidenti e gli scrutatori riconsegnano tutto il materiale alla Commissione Elettorale in segreteria studenti.

Ciascun genitore può esprimere una sola preferenza indicando cognome e nome del genitore per il quale desidera votare. I due candidati che ricevono più voti vengono eletti rappresentanti di classe. In caso di parità di voti la commissione elettorale effettua un sorteggio.

Il Dirigente Scolastico reggente
Stefania Giacalone